Non distante da Forio, sulla via Baiola, il ristorante è comodamente raggiungibile a piedi in quanto dista dalla Villa soli 20 mt.
Al ristorante Al Vecchio Capannaccio si assapora il gusto delle cose buone, fatte con cura, dell’ospitalità attenta attraverso un menù saporito, in cui trionfano i profumi della carne alla brace, dei funghi porcini, del coniglio all’ischitana e dell’ottimo pesce fresco. L’ambiente è rilassante, caldo e accogliente.
D’inverno si mangia nelle ampie sale interne, contraddistinte dal bellissimo pavimento in cotto, una grande stufa, soffitto con travi in legno e arredi contadini distribuiti con equilibrio, mentre nella bella stagione nel patio esterno in pietra di tufo verde, sotto il rigoglioso pergolato di biancolella, il vitigno tipico dell’isola d’Ischia.
Giancarmine Verde e Carlo Mattera animano Al Vecchio Capannaccio con tanta esperienza e passione per la cucina e l’arte della ristorazione e con la professionalità di chi ha guidato nel tempo tanti ristoranti di successo e che adesso ha scelto di dedicarsi a una gastronomia vicina alle tipicità dell’isola d’Ischia e sempre attenta a esaltare nei piatti l’alternarsi delle stagioni.