Siete appassionati di windsurf e kitesurf alla ricerca di qualche località dove sfogare la vostra passione per il vento e le onde? Allora non dimenticate di aggiungere l’isola d’Ischia alla vostra top list.
Il vento c’è e di certo non mancano le spiagge. Sono questi probabilmente i motivi per cui windsurfers e kitesurfers ischitani non vogliono si sappia troppo in giro della loro fortuna!!! Vogliono, almeno in inverno, il mare di Ischia tutto per sè!!!
Come tutti gli iniziati "ascoltano" il vento per pianificare le uscite in mare. Col grecale e la tramontana li trovi alla spiaggia dei Pescatori di Ischia, con lo sfondo stupendo del Castello Aragonese a tenergli compagnia. Con il maestrale, il ponente e il libeccio si spostano a Forio, sulla costa ovest dell’isola: Citara o, più spesso, la Chiaia le spiagge scelte. Senza dimenticare i "mitici" Maronti, l'arenile più grande dell’isola nel comune di Barano d’Ischia.
Una "crew" in piena ascesa che dalla sua ha l’esperienza pregressa del windsurf, sport da sempre assai praticato a Ischia. Solo che le evoluzioni possibili col kite sono assai di più e, soprattutto, a differenza del windsurf dà meno problemi di logistica. Bastano la tavoletta e uno zaino adatto per l’ala (la vela) et… voilà siete pronti a volare!!!